CalcioCalciomercatoSerie A

Tajon Buchanan è arrivato a Milano: primo e forse ultimo colpo di gennaio dell’Inter

Tajon Buchanan, il primo (e forse ultimo) colpo di mercato di gennaio dell’Inter è arrivato a Milano. L’esterno canadese, prelevato dal Bruges per 7 milioni di euro più bonus, è atterrato questa mattina per effettuare le visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto da 1,5 milioni di euro a stagione, fino al 30 giugno 2028.

Buchanan sostituirà l’infortunato Cuadrado, che ne avrà quasi fino al termine della stagione dopo il grave infortunio al tendine e si contenderà la fascia destra col titolare Dumfries, permettendo a Darmian di tornare in difesa. Intanto, però, il canadese non ci sarà contro il Verona: dovrà tornare in Belgio per richiedere il permesso di soggiorno per attività lavorativa, propedeutico per l’utilizzo in Serie A (il calciatore è extracomunitario). Esordio rimandato, probabilmente di una settimana: Inzaghi spera di averlo a disposizione per il match contro il Monza in programma sabato 13 gennaio.

Il tecnico piacentino si consolerà con Dumfries, che sembra essere tornato in discreta forma. Se non dovesse giocare l’olandese, ancora spazio a Darmian sulla corsia destra, con l’utilizzo di Pavard da braccetto destro difensivo.

Buchanan, dunque, ha convinto Marotta e Ausilio: sarà lui, probabilmente, l’unico innesto di gennaio, in un organico già forte e completo. Classe 1999, il canadese ha giocato con i New England Revolution, in MLS americana. Nel 2022 il trasferimento in Europa, al Bruges dove ha vinto scudetto e Supercoppa.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"