CalcioSerie C

Serie C, Taranto-Picerno, pronostico e curiosità

Taranto-Picerno

L’anticipo del venerdì, in Serie C, ci regala uno scontro diretto ad alta quota tra il Taranto e il PIcerno. La formazione pugliese ha una chance di scavalcare i prossimi rivali al terzo posto in classifica e di accorciare ai danni della Juve Stabia capolista. Obiettivo simile anche per la formazione della Basilicata, che vuole mantenere la scia di vittoria e proseguire la rincorsa alla qualificazione diretta in Serie B. Taranto-Picerno è in programma a partire dalle 20.45.

Cinque risultati utili consecutivi, di cui quattro vittorie e un pareggio, per il Taranto, che ha superato il periodo di crisi di novembre e si è ripresa il quinto posto in classifica. La formazione pugliese si aggiunge pertanto al gruppetto che insegue la Juve Stabia e si candida alla promozione diretta. Un po’ più avanti il Picerno, che si riprende dopo tre partite senza vittoria e conquista agilmente i tre punti contro la Virtus Francavilla.

Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, il Picerno ha vinto l’ultimo incrocio, in Coppa Italia. E più in generale, ha una buona statistica di due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro in Serie C. L’ultima vittoria del Taranto è datata dicembre 2021.

SERIE C, TARANTO-PICERNO, LE PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO: Gianmarco Vannucchi, Alessio Luciani, Patrrick Enrici, Matias Antonini, Gianluca Mastromonaco, Simone Calvano, Antonio Romano, Antonio Ferrara, Alfredo Bifulco, Mamadou Kanoute, Michael Fabbro.
PICERNO: Elia Summa, Gabriele Pagliai, Matteo Gilli, Andrea Allegretto, Walter Guerra, Rodrigo De Ciancio, Andrea Gallo, Tommaso Ceccarelli, Pasquale Maiorino, Emmanuele Esposito, Jacopo Murano

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan