CalcioCalciomercato

Telenovela Zaniolo: è rimasto solo il Bournemouth

Il futuro di Nicolò Zaniolo assume i contorni di una telenovela. Il calciatore è ai ferri corti della Roma, che ha quasi accettato l’offerta del Bournemouth, club in lotta per la salvezza in Premier League, rifiutando quella del Milan, che sembrava a un passo dall’ingaggio del trequartista.

La valutazione fatta dalla Roma (40 milioni) ha frenato le ambizioni della società rossonera, arrivata a offrire 25 milioni come obbligo del prestito sottoscritto in questa sessione di mercato.

Avvisato della fine della trattativa col Milan ha storto il muso, poco convinto dall’idea di trasferirsi in Inghilterra, in una squadra di media-bassa fascia come il Bournemouth, che però ha confermato la possibilità di avvicinarsi alla valutazione fatta dalla Roma offrendo fino a 30 milioni di euro più bonus per avere subito Zaniolo.

Oltretutto, la possibilità di rinforzare una diretta concorrente per la qualificazione alla prossima Champions League non ha mai convinto del tutto la Roma, che ora sta spingendo Zaniolo ad accettare il corteggiamento del Bournemouth.

L’idea di compiere un passo indietro per la carriera non piace a Zaniolo, che sta ponendo il suo veto sul trasferimento. La Roma ha già fatto sapere all’entourage del calciatore che per lui non ci sarà più spazio in prima squadra; Mourinho, dal canto suo, ha confermato di non volerlo convocare per la trasferta di Napoli, nel caso in cui saltasse il trasferimento al Bournemouth.

In tutto questo, la scadenza del contratto al 30 giugno 2024 potrebbe provocare il rischio, da parte della Roma, di perdere un calciatore con un buon mercato, a costo zero, con una perdita di circa 30-35 milioni di euro, quelli che il Bournemouth è pronto a versare nelle casse del club giallorosso per Zaniolo.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"