In attesa di scoprire quando si disputeranno i playoff, che slitteranno per il ricorso presentato dal Taranto al Coni contro i 4 punti di penalizzazione, è terminato il campionato di Lega Pro.
Nel girone A, il Mantova ormai in B pareggia 1-1 in casa con il Legnago, che chiude al sesto posto. Secondo il Padova (3-2 alla Triestina quarta). Il Vicenza è terzo (2-1 all’Alessandria già retrocessa). Al quinto posto l’Atalanta U23 (1-1 ad Arzignano), per la Giana Erminio un ottimo 7° posto nonostante il ko in casa contro la Pergolettese. Blitz della Pro Vercelli (1-0 a Verona con la Virtus e 8° posto in tasca). In nona posizione il Lumezzane (3-2 in casa dell’Albinoleffe), decimo è il Trento (1-0 al Renate). La Pro Sesto batte 1-0 la Pro Patria ma non basta per evitare la retrocessione in D. In coda il Novara batte 2-0 il Fiorenzuola: le due squadre si incontreranno ai playout.
Nel girone B, il Cesena ha vinto la sua 30esima partita stagionale (2-0 al Perugia quarto) chiudendo la stagione con 96 punti all’attivo. Seconda la Torres (2-2 a Pineto), terza la Carrarese (2-1 col Pontedera e testa di serie ai playoff; il Pontedera è nono). Il Gubbio è quinto (4-0 al Rimini, che chiude decimo). Il Pescara manda in D la Fermana (1-3 e si prende il 6° posto). La Juventus NG si accontenta della settima piazza (ko 2-1 a Pesaro, ai playout contro la Recanatese, che ha perso 1-0 in casa dell’Entella). Vittoria per l’Arezzo ottavo in classifica (2-1 al Sestri Levante). La Spal vince 4-1 a Olbia e chiude a un punto dai playoff. Salvezza per l’Ancona (0-0 con la Lucchese).
Nel girone C, l’Avellino ha chiuso al secondo posto alle spalle della Juve Stabia (1-1 col Picerno, arrivato sesto), grazie all’1-0 rifilato al Crotone (9° posto). Il Benevento deve accontentarsi del terzo posto dopo il ko a Catania (che giocherà il terzo turno playoff per aver vinto la Coppa Italia). Al 4° posto la Casertana (5-2 al Sorrento), quinto il Taranto (2-1 a Latina, pontini decimi). Il Cerignola si prende il settimo posto grazie al 3-0 al Giugliano, che scivola in ottava posizione. Fuori dagli spareggi il Foggia (ko 1-0 a Teramo contro il Monterosi). I laziali si giocheranno la salvezza contro il Potenza (0-0 con la Virtus Francavilla, che disputerà i playout contro il Monopoli, che ha vinto 2-1 col Messina). Salva la Turris grazie al 2-1 inflitto al retrocesso Brindisi.