CalcioCalcio Estero

Toni Kroos lascia il calcio giocato

Toni Kroos ha annunciato il suo addio al Real Madrid e anche al calcio giocato.

Il giocatore tedesco, tramite una lettera sui social, ha rivelato come la finale di Champions League contro il Borussia Dortmund sarà la sua ultima partita a livello di club, poi, in estate giocherà l’Europeo con la maglia della nazionale, prima di chiudere definitivamente la sua carriera da giocatore.

“Il 17 luglio 2014, il giorno della mia presentazione al Real Madrid, è il giorno che ha cambiato la mia vita”. Ha scritto Toni Kroos nella lettera d’addio al Real. “È cambiata la mia vita come calciatore ma soprattutto come persona. È stato l’inizio di una nuova tappa con il club più grande al mondo. Oggi, dopo 10 anni, al termine della stagione, questa tappa arriva alla sua fine. Non dimenticherò mai questo decennio così appassionante e di successo. Vorrei ringraziare in particolare il presidente Florentino Perez, il club e tutti quelli che mi hanno accolto con il cuore aperto e hanno avuto fiducia in me. Ma soprattutto voglio ringraziarvi, cari tifosi del Real Madrid. Ho sentito il vostro affetto e il vostro appoggio dal primo all’ultimo giorno…Questo significa che la mia carriera come calciatore terminerà questa estate dopo gli Europei. Come ho sempre detto, il Real è e sarà il mio ultimo club. Sono felice e orgoglioso di aver trovato nella mia testa e nel mio cuore il momento giusto per prendere questa decisone. La mia ambizione è sempre stata quella di terminare al massimo del mio livello. A partire da questo momento, nella mia mente c’è solo un pensiero e nulla mi distoglierà da questo: andiamo a vincere al 15ma! Hala Madrid y nada mas!”.

Toni Kroos chiude la sua avventura nel mondo del calcio giocato con un palmares decisamente ricco di trofei, che potrebbero aumentare visto che dovrà ancora giocare una finale di Champions e gli Europei.
Per il momento ha vinto: 3 Bundesliga con il Bayern, 3 Coppe di Germania con il Bayern, 1 Supercoppa di Germania con il Bayern, 4 Liga con il Real Madrid, 1 Coppa del Re con il Real Madrid, 4 Supercoppe spagnole con il Real Madrid, 5 Champions League (4 con il Real, 1 con il Bayern), 5 Supercoppe Europee (4 con il Real, 1 con il Bayern), 6 Mondiali per club (5 con il Real, 1 con il Bayern) e 1 Mondiale con la Germania.

Related posts
CalcioEuro 2024

Solo pari per l'Inghilterra, la Danimarca è seconda per un giallo

CalcioEuro 2024

Impresa Austria, la Francia passa come seconda

CalcioCalciomercatoSerie A

Calhanoglu allontana il Bayern: "Sono felice all'Inter"

CalcioEuro 2024

Euro 2024, Danimarca-Serbia e Inghilterra-Slovenia in campo stasera