Site icon CplayNews

Torino-Inter, i granata sognano un posto in Europa

Cagliari-Torino

Si gioca di sabato il secondo anticipo dell’ultima giornata di Serie A, Torino-Inter, partita che potrebbe essere determinante per il futuro dei granata il prossimo anno e che al contrario influirà poco sui destini europei dei nerazzurri. La squadra di Inzaghi è infatti già qualificata alla Champions League 2023/’24, con una vittoria e un contemporaneo pareggio o sconfitta della Lazio con l’Empoli potrebbe al massimo salire al secondo posto e guadagnare un paio di milioni in più come premio piazzamento. Allo stesso modo avrebbe la chance di difendere la posizione dal Milan, quarto ma che può ancora recuperare un gradino. Per non staccare del tutto la spina in vista della finale contro il Manchester City del 10 giugno, Inzaghi dovrebbe alternare titolari e riserve usufruendo dei cinque cambi a disposizione. I Citizens, a loro volta, giocheranno una finale di FA Cup contro i “cugini” del Manchester United alle 16 di oggi. Impegno sulla carta tosto, ma che dall’altra parte aiuterà certamente a tenere tutti sulla corda.

Gioca invece per l’ottava posizione il Torino, che occupa la piazza giusto dietro la Juventus, settima. I bianconeri sono quindi al momento qualificati alla Conference League, ma sulla Signora pende l’indagine Uefa in corso che potrebbe escludere la società dalle competizioni continentali del prossimo anno, rendendo l’ottava piazza l’ultima disponibile per disputare le coppe europee. Il Torino ci spera ed è anche in un periodo molto positivo. Viene da un 4-0 rifilato allo Spezia, ha praticamente tutta la rosa a disposizione e il pubblico granata ha risposto molto positivamente al botteghino per spingere la squadra verso un successo che sarebbe molto importante.

Probabili formazioni

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Shuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Martinez, Lukaku. All. Inzaghi.

Exit mobile version