Il posticipo della quinta giornata di Serie A regala Torino-Roma, che chiuderà la tre giorni di campionato prima di dar spazio all’infrasettimanale. I giallorossi sono reduci dal successo per 2-1 contro lo Sheriff Tiraspol in Europa League. Se l’avventura europea della squadra di Mourinho è iniziata nel migliore dei modi, è in Serie A che la Roma fatica, come dimostrano i numeri in classifica: quattordicesimo posto, quattro punti in quattro partite e una sola vittoria. I giallorossi proveranno a dare continuità, ma si troveranno dinanzi ad un Torino certamente in salute, che nell’ultimo turno di campionato ha letteralmente spazzato il Salernitana grazie ad un super Nemanja Radonjic (autore della doppietta decisiva). I granata di Ivan Juric sono attualmente a metà classifica, rigenerati dal doppio successo conquistato nelle ultime due partite disputate.
In ogni caso, Juric non si fida della Roma di Mourinho: «Si sono sbloccati, hanno vinto in coppa e hanno battuto l’Empoli. Hanno tante opzioni, sono in un buon momento» ha dichiarato alla vigilia. Ma punta forte sui suoi: «Mi ha fatto intristire aver perso la squadra a Milano, ma adesso ci siamo ritrovati. Dobbiamo stare sul pezzo perché altrimenti facciamo un brutto campionato, se siamo concentrati possiamo fare bene. Voglio ripetere le ultime due prestazioni, domani mi aspetto una grande partita. Per me Tameze è completo, a centrocampo siamo ben coperti e abbiamo le soluzioni: preferisco Ricci a destra, quando hai tre attaccanti così un po’ ti sbilanci. Hai meno sensazione di dominio, ma hai spunti che ti fanno vincere la partita».
LE PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. All. Juric.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.