CalcioSerie A

Torna la Serie A e si parte subito con un big match: alle 15 in campo Juventus e Lazio

Archiviata la sosta per la pausa delle Nazionali, oggi si torna in campo con la quarta giornata di Serie A. Una giornata di campionato scoppiettante, con il derby di Milano nel pomeriggio e l’impegno serale del Napoli a Genova contro i rossoblù. Ma, ad aprire le danze, saranno Juventus e Lazio, che si sfidano questo pomeriggio alle 15 all’Allianz Stadium: un vero e proprio scontro diretto per la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League.

«Noi dobbiamo essere concentrati sui giocatori che abbiamo a disposizione e sono tanti. Sarà una partita complicata e il nostro focus dovrà essere soltanto su questo appuntamento. La Lazio è una diretta concorrente per arrivare nelle prime quattro posizioni. È una squadra molto organizzata, sia difensivamente che offensivamente. Quello di domani sarà il primo scontro diretto della stagione e lo giocheremo in casa. Vedremo se riusciremo a mettere un tassello in più dopo il successo di Empoli» le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia in conferenza stampa.

Non ha parlato, invece, il tecnico biancoceleste ed ex della partita Maurizio Sarri, che però nelle ultime ore ha ribadito la sua stima nei confronti dell’attuale Football Director della Juventus e suo amico, Cristiano Giuntoli in un’intervista a Il Messaggero“Purtroppo per gli altri, Giuntoli rimetterà a posto la Juve. Farà grandi cose perché ha qualità importanti e coraggio”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"