CalcioCalciomercato

Tutti vogliono Morata: quattro “big” sullo spagnolo

C’è un campionato nel campionato, ancora non iniziato. Quello in cui si fa a gara per chi prende Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo è l’oggetto dei desideri di Inter, Juventus, Milan e Roma, tutte interessate a Morata, in uscita dall’Atletico Madrid e affascinato da un più che possibile ritorno in Italia. Ha l’imbarazzo della scelta, ma se dovesse fare una scelta di cuore, le soluzioni da quattro scenderebbero a due: Juventus e Roma. Un ritorno in bianconero, al momento, è il meno probabile.

La Juventus ha riscattato Milik, punta a prendere Lukaku entro fine settimana e ha ancora Vlahovic da piazzare, senza dimenticare Kean. Molto più semplice la destinazione romana giallorossa, con Dybala, suo ex compagno di squadra alla Juventus, che continua a corteggiarlo per fargli accettare l’offerta della Roma, obbligata a sostituire l’infortunato Abraham, che ne avrà almeno per 7-8 mesi. Nelle ultime ore, dopo lo sgarbo ricevuto da Lukaku, è l’Inter a essersi mossa con maggiore convinzione: 15 milioni di euro all’Atletico Madrid, che ne chiede 20, quanto quelli che servono a pagare la clausola. Una cifra che neppure la Roma vorrebbe pagare.

Dunque se Inter e Roma sono ferme al palo e la Juventus deve prima cedere, rimane il Milan, che sembra però aver virato su Taremi e reputa Morata una seconda scelta. A questo punto, se non dovesse concretizzarsi un gradito ritorno in Italia, per Morata si spalancherebbero le porte del trasferimento in Arabia Saudita.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"