CalcioSerie A

Tutto pronto per la festa Scudetto del Napoli: 33 anni dopo il sogno diventa realtà

Nations League

E’ ormai davvero tutto pronto in città per la grande festa Scudetto. Finiti gli scongiuri in casa Napoli, i partenopei questo pomeriggio scenderanno in campo già consapevoli di avere chance o meno di festeggiare in questo turno. Qualora la Lazio non dovesse vincere infatti contro l’Inter e il Napoli vincesse, la squadra di Spalletti sarebbe matematicamente Campione d’Italia, 33 anni dopo. Ci sarà da superare, comunque, l’ostacolo Salernitana, considerato che i campani sono a caccia di punti per mettere in cassaforte la salvezza. Superata la delusione di Champions, con l’eliminazione per mano del Milan, il Napoli si è ricaricato sbancando Torino e l’Allianz Stadium, certificando la vittoria dello scudetto proprio a casa dei rivali della Juve. Oggi pomeriggio Spalletti si affiderà ai suoi migliori uomini: da Osimhen a Kvaratskhelia, da Rrahmani a capitan Di Lorenzo. Insomma, tutti i protagonisti di questa storica cavalcata saranno in campo per celebrare il momento.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Sousa.

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata