CalcioSerie A

Udinese, via Cannavaro. Il tecnico: “Volevo continuare”

Fabio Cannavaro non sarà più il tecnico dell’Udinese nella prossima stagione. Una decisione presa dalla società friulana, annunciata con questo comunicato: “Udinese Calcio comunica che Fabio Cannavaro non proseguirà il suo percorso sulla panchina bianconera nella prossima stagione. Il club ringrazia sentitamente il mister ed il suo staff per la professionalità e l’importante contributo dato per il raggiungimento della salvezza”.

Questa invece la risposta dell’ormai ex allenatore, rilasciata attraverso un post su Instagram: “Il Presidente Pozzo mi ha comunicato oggi la decisione della società di non continuare il nostro rapporto professionale. Lo ringrazio per l’opportunità che mi è stata concessa, e mi dispiace non poter continuare questo breve ma intenso viaggio che nell’ultimo mese e mezzo di campionato ci ha portato a compiere una grande ed emozionante impresa. Tengo a precisare che da parte mia ci sarebbe stato il desiderio di continuare questa avventura in Friuli, una terra che mi è entrata nel cuore così come la sua gente, e per questo e mi ero messo a disposizione della società in modo incondizionato. Auguro alla società, ai giocatori ed agli splendidi tifosi dell’Udinese i migliori successi”.

Appena sei partite per Cannavaro alla guida dell’Udinese, con 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta: nove punti che sono bastati per conquistare la salvezza a discapito del Frosinone. E proprio dai gialloblù potrebbe arrivare il suo successore. L’Udinese ha messo nel mirino Di Francesco come prossimo allenatore.

 

(Credits: Getty Images)

Related posts
CalcioEuropa League

Europa League: evitato il derby agli ottavi con Roma-Bilbao e Plzen-Lazio

CalcioChampions League

Champions League: Inter, c'è il Feyenoord sulla strada per i quarti di finale

CalcioChampions League

Champions League, super Mbappé: tripletta al Manchester City, Real Madrid agli ottavi

CalcioChampions League

Juve eliminata dalla Champions, Del Piero: "Diario enorme con il PSV"