CalcioEuro 2024

UEFA Euro 2024, Italia-Malta, sfida decisiva per Spalletti e i suoi

Si entra nel vivo delle qualificazioni al prossimo Campionato Europeo, in programma in Germania nell’estate del 2024. I campioni uscenti ancora cercano la qualificazione che sicuramente non arriverà alla prossima giornata, ma che, in caso di vittoria, avvicinerebbe molto i ragazzi di Spalletti a quello che è l’obiettivo minimo della rassegna.

Dopo la mancata partecipazione a ben due Coppe del Mondo, gli Azzurri cercano serenità in ambito europeo. La sfida alla meno quotata Malta potrebbe consentire all’Italia di staccare Ucraina e Macedonia del Nord di tre punti a due partite dal termine del girone.

Spalletti dovrà quindi raggruppare la formazione migliore in vista dell’impegno internazionale. In questo caso, Donnarumma manterrà il suo ruolo a protezione della porta, mentre Darmian, Bastoni, Mancini e Dimarco completano il pacchetto difensivo. Nei tre di centrocampo, Locatelli sarà chiamato al ruolo di regista, diversamente da Frattesi e Barella che agiranno come incursori. Con l’assenza di Immobile per infortunio. Spalletti potrebbe affidare a Kean il ruolo di prima punta, con Berardi e Raspadori a sostegno nel tridente offensivo. Ancora ferma a 0, invece, la formazione di Malta: Marcolini cerca punti proprio contro l’Italia e si affiderà a Jones e Nwoko in attacco.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Bastoni, Mancini, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Barella; Berardi, Raspadori, Kean. CT: Luciano Spalletti.
MALTA (3-5-2): Bonello; Muscat, S.Borg, J.Borg; Mbong, Yannick, Guillaumier, Teuma, Camenzuli; Jones, Nwoko. CT: Michele Marcolini.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"