Site icon CplayNews

UEL, Juventus-Siviglia: la finale di Budapest passa dal Re di Coppa

Dopo la super vittoria dell’Inter nei confronti del Milan di ieri sera, questa sera tocca alle altre tre italiane in campo: Juventus, Roma e Fiorentina. Proprio i bianconeri, ospitano il Siviglia nella semifinale di andata di Europa League, con l’obiettivo di staccare il pass per la finale fallito nel 2013 contro il Benfica. Gli andalusi, invece, specialisti della competizione con sei trionfi negli ultimi diciassette anni, cercano la quinta finale nelle ultime dieci stagioni. E si presentano alla sfida dopo aver eliminato il favoritissimo Manchester United nei quarti di finale. Il percorso dei bianconeri, da quando sono retrocessi in Europa League, è stato super positivo, con 4 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte.

Alla vigilia, Massimiliano Allegri ha presentato così la sfida contro il Siviglia: «Non scordiamoci che la Juve negli ultimi 9 anni ha giocato due finali, un quarto di finale, due volte agli ottavi fuori ai supplementari o al 95°, quest’anno un’altra semifinale. Ora magari cerchiamo di arrivare in finale e magari vincerla. Non sarà semplice perché il Siviglia è forte. Il Siviglia è abituato a giocare queste partite, squadra esperta e che non esce mai dalla partita. Ci vorrà una bella partita così come al ritorno».

Parole serene sono arrivate anche da sponda Siviglia: «Sono tranquillo, non sono nervoso. Sto affrontando gli allenamenti con tranquillità, non impazzisco dietro gli avversari. Penso alla tranquillità e al benessere dei giocatori. Sono fiducioso, sono convinto che anche qualsiasi squadra ci possa battere e che noi possiamo battere qualsiasi squadra. Juve compresa» ha dichiarato José Luis Mendilibar.

Questa sera, Allegri punterà sul tridente formato da Di Maria, Vlahovic e Chiesa, con Kostic indiziato a cominciare dalla panchina. In difesa, dato il forfait di Bremer, il tecnico livornese darà spazio a Leonardo Bonucci, che toccherà quota 500 con la maglia bianconera. Mendilibar dovrà fare a meno di Suso, ma punta sul suo uomo migliore: bomber En-Nesyri.

JUVENTUS-SIVIGLIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Bonucci, Danilo; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuna; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Lamela; En-Nesyri. All. Mendilibar.

Exit mobile version