Site icon CplayNews

Ungheria e Svizzera iniziano il proprio Europeo

Dominik Szoboszlai (RB Leipzig, 17)

Alle 15 di questo pomeriggio andranno in campo nel girone A degli Europei Ungheria e Svizzera. Due squadre che proveranno a giocarsi la posizione alle spalle della Germania, favorita d’obbligo del raggruppamento. Gli elvetici sembrano avere qualcosa in più a livello di organico, potendo contare su giocatori che hanno vinto in tutti i campionati top in Europa: Sommer con l’Inter, Akanji con il Manchester City, Xhaka con il Bayer Leverkusen. A loro si aggiungono altri elementi di grande caratura internazionale, molti dei quali ben conosciuti dal pubblico italiano. Rodriguez è reduce dall’esperienza appena terminata col Torino, Freuler e Ndoye hanno disputato una grandissima annata con il Bologna centrando la qualificazione alla prossima Champions League, Okafor è reduce da una stagione positiva al Milan.

Dalla parte opposta, però, l’Ungheria dell’italiano Rossi (ct che ha conquistato gli ungheresi con le sue imprese) è stata una delle grandi sorprese degli ultimi anni nelle grandi competizioni internazionali e ha una batteria di giocatori che stanno crescendo di anno in anno. Su tutti certamente Szoboszlai, che all’inizio della stagione appena conclusa si è trasferito al Liverpool, dove ha giocato un grande campionato in Premier League.

UNGHERIA-SVIZZERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

UNGHERIA (3-4-3): Gulacsi; Botka, Lang, Szalai; Nego, A. Nagy, Szoboszlai, Kerkez; Adam, Sallai, Varga. All.: Rossi.

SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Zakaria, Freuler, Xhaka, Ndoye; Vargas, Okafor. All.: Yakin.

Exit mobile version