Verona-Inter è una sfida tra salvezza e zona Champions, obiettivi che cercheranno di centrare entro la fine della stagione rispettivamente i veneti e i meneghini. La squadra guidata da Zaffaroni è reduce dal pareggio in casa della Cremonese che ha permesso di agganciare lo Spezia, prima rivale nella battaglia per non retrocedere. Torna Faraoni dalla squalifica, in attacco è ko Lasagna ma c’è Djuric, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Gaich.
Nell’Inter ci sarà certamente un ricorso al turnover da parte di Simone Inzaghi. Rispetto alla formazione titolare presentata contro la Lazio nello scorso fine settimana potrebbero esserci diversi volti nuovi, a partire da Samir Handanovic tra i pali. In difesa De Vrij è candidato per avvicendare Acerbi, mentre Dumfries dovrebbe riprendere posto a destra a centrocampo. Calhanoglu farà rifiatare Mkhitaryan, Gagliardini è l’alternativa per Barella se il tecnico deciderà di far riposare anche l’azzurro. In attacco di nuovo un cambio totale del duo offensivo: fuori Lukaku e Correa, dentro Martinez e Dzeko.
Le probabili formazioni
Verona (4-4-1-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Verdi; Djuricic. All. Zaffaroni.
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.
Arbitro: Orsato,.