Con la vittoria dell’Inter e la frenata della Juventus, crollata ieri sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo, il Napoli oggi è chiamato a rispondere con una vittoria per rosicchiare punti e rimanere nelle zone alte della classifica. Allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna i felsinei ospitano i Campioni d’Italia in carica, reduci dalla vittoria in Portogallo contro lo Sporting Braga di mercoledì scorso. Altra partita in cui il Napoli, come accade ormai da inizio stagione fa fatica.
La squadra di Thiago Motta è in salute, con tre risultati positivi conquistati nelle ultime tre gare giocate: nell’ultimo turno, il Bologna ha pareggiato 0-0 contro il Verona. Napoli che, come dicevamo, sta faticando e non poco da inizio stagione, sabato scorso ha pareggiato nel finale 2-2 contro il Genoa. Fin qui sono state soltanto due le vittorie in campionato dei partenopei, una in trasferta: all’esordio il 19 agosto contro il Frosinone.
Idee chiare per Rudi Garcia, che alla vigilia ha parlato così dei suoi e del match contro il Bologna: «Sul gioco possiamo migliorare e poi credo che abbiamo sbagliato solo con la Lazio il secondo tempo. Adesso dobbiamo recuperare fuori casa i punti persi. Andiamo a Bologna per fare questo, sapendo che sono una buona squadra con un buon allenatore. Motta lo ammiravo quando giocava e sta facendo bene anche da allenatore. Importante è anche il recupero della squadra, a parte alcuni giocatori che devono tornare al 100%, il resto va bene».
«Il Napoli è una buona squadra con buoni giocatori, non hanno sfruttato tutte le occasioni da gol ma hanno vinto e hanno preso fiducia: noi concentrati su quello che possiamo fare e dovremo sfruttare tutte le occasioni. si vede il solito Napoli, attaccano molto bene con i due terzini sulle fasce, i due esterni son bravi, hanno centrocampisti che palleggiano molto bene, noi concentrati su quello che dobbiamo fare e su quello che possiamo evitare contro questa squadra» ha invece dichiarato il tecnico del Bologna, Thiago Motta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski, Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Ferguson; Ndoye Zirkzee, Karlsson. All. Thiago Motta.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.