Questa tornata di sfide valevoli per staccare un pass verso Euro 2024 regala tanti incroci nelle zone alte della classifica. Non solo Spagna-Scozia nel girone A, ma anche Croazia-Turchia nel girone D: appuntamento alle ore 20.45 all’Opus Arena di Osijek.
Attualmente, entrambe le Nazionali sono prime con dieci punti conquistati: i croati hanno vinto tre partite pareggiandone una (e quindi giocando quattro gare), mentre i turchi hanno all’attivo tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’unico KO per la Turchia è proprio quello del match di andata contro la Croazia, in cui la Nazionale di capitan Modric vinse per 2-0 grazie alla doppietta di Kovacic.
Nell’ultimo match, che si è disputato a settembre, la Croazia ha vinto a fatica 1-0 contro l’Armenia trascinata da Kramaric; mentre la Turchia non è andata oltre l’1-1 sempre contro l’Armenia. Pareggio che è costato caro all’ex CT Kuntz, che non ha convinto la federazione turca. Al suo posto, domani sera, è atteso al debutto Vincenzo Montella. Il tecnico italiano, dopo la biennale esperienza con l’Adana Demirspor – sempre in Turchia – è stato scelto con l’obiettivo di centrare la qualificazione prima a Euro 2024 e poi al Mondiale del 2026.
CROAZIA-TURCHIA, PROBABILI FORMAZIONI
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Brekalo. All. Dalic.
TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Ayhan, Soyuncu, Ozkacar; Yuksek; Kahveci, Kokcu, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. All. Montella.