CalcioFantacalcioSerie A

Verso la 24a giornata: chi schierare e chi evitare al Fantacalcio

Chi schierare e chi evitare al Fantacalcio in vista della 24 giornata di Campionato, che avrà inizio domani pomeriggio con l’anticipo della capolista Napoli in casa dell’Empoli alle 18. Chiuderanno Cremonese-Roma e Juventus-Torino martedì prossimo alle ore 20.45.

Chi schierare

Beto: vicino alla casella gol segnati è sempre presente lo zero in questo girone di ritorno. L’ultimo gol del centravanti dell’Udinese risale a inizio gennaio con il Bologna. Da quel momento, un po’ a sorpresa, non è riuscito più a fare gol. Ecco perché, complice la gara contro uno Spezia che non vive un momento particolarmente felice, potrebbe essere l’occasione giusta per tornare al gol e riscattare così questo lungo digiuno. Il consiglio è quindi quello di schierarlo.

Nedim Bajrami: complice la squalifica di Laurienté, Dionisi sembra intenzionato a puntare su di lui per il ruolo di terzo d’attacco a sinistra. In una stagione fin qui non particolarmente esaltante, puntarci in questa trasferta di Lecce è un rischio che un fantallenatore “coraggioso” potrebbe decidere di correre.

Adrien Rabiot: non era il rendimento che ci si aspettava, dopo la non esaltante scorsa stagione. Eppure, il centrocampista francese è un fedelissimo di Allegri, inamovibile. Sta anche mettendo a referto qualche gol quest’anno, e proprio per questo è da schierare in vista del Derby di Torino in programma martedì sera.

Chi evitare

Charles De Ketelaere: ancora una panchina si prospetta per lui, che è fermo a zero gol con la maglia rossonera nella sua prima – e fin qui deludente – stagione. Contro l’Atalanta, Pioli non pare intenzionato a smuovere Brahim Diaz dal ruolo di trequartista, con il belga atteso dall’ennesimo panchina. Inutile, ribadire, che non va schierato: un secco NO.

Sofyan Amrabat: dopo un’ottima prima parte di stagione, un super Mondiale e un mancato trasferimento last minute al Barcellona, in questo 2023 il centrocampista della Fiorentina non è riuscito ancora a esprimersi ai suoi livelli, non portando bonus ai fantallenatori. Da non rischiare neanche questa volta, nella complicata trasferta di Verona.

Jérémie Boga: tredici presenze e tante partite da titolare, soltanto un gol per lui. Sembrava un 2023 diverso, ma così non è stato fin qui. Gasperini ci punta spesso, ma l’ivoriano non riesce a ricambiare sul rettangolo verde attraverso gol. Pochi bonus, qualche assist: consiglio? Non schierarlo contro il Milan.

 

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"