CalcioFantacalcio

Verso la 30esima di Serie A: i consigli per non sbagliare al Fantacalcio

Saranno Cremonese ed Empoli ad aprire questo 30esimo turno di Serie A, con l’anticipo previsto alle 18.30. Poi, questa sera, sarà la volta di Spezia-Lazio. Le squadre impegnate in Champions giocheranno domani; mentre Roma e Juve  – impegnate in Europa League – in campo domenica. Infine, saranno Atalanta e Fiorentina, con quest’ultima in Conference League, a chiudere il turno lunedì sera. Ecco, quindi, i consigli su chi schierare e chi evitare al Fantacalcio.

Chi schierare

M’Bala Nzola: è vero, la Lazio è in forma ed è attualmente seconda. Quindi per lo Spezia tutto sarà, tranne che una passeggiata. Ma è altrettanto vero che Nzola vede la porta come pochi e quest’anno sta facendo benissimo. Abbiate coraggio e schieratelo, potrebbe essere l’uomo capace di interrompere la striscia positiva dei biancocelesti.

Manolo Gabbiadini: per la Sampdoria il destino sembra ormai scritto, a maggior ragione dopo la sconfitta nello scontro salvezza contro la Cremonese. Ma i numeri di Manolo Gabbiadini non sono così negativi come la Doria, e la Samp è attesa da una trasferta di Lecce che può riservare sorprese. Puntateci, chissà…

Arthur Cabral: impossibile fare a meno di lui in questa fase. Continua a segnare a ripetizione, regalando gioie a Italiano. Che ha avuto il coraggio di puntarci quando le cose non andavano nel verso giusto in avanti. Lunedì, contro la Dea dovrebbe toccare nuovamente a lui al centro dell’attacco. E’ Cabral mania, bisogna schierarlo per forza.

Chi evitare

Ballo-Touré: con tutta probabilità, considerato l’impegno di martedì sera contro il Napoli, Stefano Pioli a Bologna metterà in campo una formazione inedita, per preservare i titolari in vista della Champions. A sinistra, al posto di Theo, sembra lui il favorito. Ecco, considerato l’ottimo momento dei falsinei, il consiglio è di evitare di schierarlo.

Jeremy Toljan: sarà titolare a destra, nella difesa a quattro solita di Alessio Dionisi. Questa domenica, però, al Mapei arriva la Juve. E dalle sue parti ci sarà sicuramente Filip Kostic: miglior assistman della Vecchia Signora. Ecco perché, il consiglio è di tenerlo fuori.

Joaquín Correa: ultimamente Inzaghi gli sta concedendo molte occasioni. Dopo la Fiorentina e la Salernitana, complice il turnover per le Coppe europee, il tecnico nerazzurro sembra intenzionato a gettarlo nella mischia dal 1′ anche contro il Monza. Tutte le volte che è stato impiegato, però, ha deluso e non poco i fantallenatori. Il consiglio, quindi, è di non schierarlo.

 

 

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"