31esima giornata di Serie A che si apre fra poche ore, con Verona-Bologna che darà il via nell’anticipo alle ore 20.45. Sarà il big match fra Juventus e Napoli, invece, domenica sera alle 20.45 a chiudere il programma. Ecco, dunque, i consigli su chi schierare e chi evitare al Fantacalcio.
Chi schierare
Guillermo Ochoa: le sue qualità erano già note ai più, ma da quando ha messo piede in Italia, il portiere messicano ha sempre sfornato prestazione di alto livello, oltre a portare a casa bonus importanti come contro l’Inter nel turno pasquale. Domani, la sua Salernitana è attesa dal match interno con il Sassuolo. Consiglio? Schierarlo titolare.
Riccardo Sottil: decisamente rigenerato dal gol trovato ieri in Conference League, che ha regalato il passaggio del turno alla sua Fiorentina, Sottil potrebbe trovare nuovamente minutaggio anche contro il Monza. Se non inizialmente, comunque a gara in corso. Rischiate e schieratelo, coprendovi con una riserva.
Joaquín Correa: contro il Benfica ha rotto finalmente un digiuno lunghissimo, il cui gol latitava. In virtù della semifinale di ritorno contro la Juve di mercoledì, e considerate le fatiche di Champions, Inzaghi sembra orientato a schierarlo dal 1′ al fianco di Lukaku. L’Inter giocherà sul campo dell’Empoli e il consiglio è quello di rischiare, schierandolo titolare.
Chi evitare
Dusan Vlahovic: è una crisi lunga, lunghissima. Che dura da un po’. Ma Vlahovic è palesemente fuori dai dettami tattici di Allegri. Fatica, e non poco, a trovare la via del gol. E domenica, ci sarà il big match contro il Napoli. Potrebbe essere la sua grande occasione oppure la sua ennesima delusione della stagione. Rischiate cari fantallenatori e tenetelo fuori se potete, preferite altri.
Andrea Petagna: nonostante la sua titolarità, continua a essere una stagione fra alti e bassi la sua. L’attaccante dei brianzoli non sta convincendo appieno, ma Palladino è orientato a rinnovargli la fiducia e a schierarlo titolare anche domenica, nel match casalingo contro la Fiorentina. Al Fantacalcio, però, meglio evitare. Decisamente!
Mattia De Sciglio: potrebbe tornare fra i titolari. È uno dei dubbi della vigilia di Allegri, che non ha ancora deciso la formazione anti-Napoli. De Sciglio potrebbe prendere il posto di Cuadrado per far riposare il colombiano, ma avrà di fronte Kvaratskhelia: non uno qualunque. Superfluo aggiungere altro…