A piccoli passi, Romelu Lukaku si avvicina alla Juventus e Dusan Vlahovic al Chelsea. Il club londinese ha presentato una nuova offerta ai bianconeri, limitando ulteriormente la distanza tra domanda e offerta a circa 10 milioni di euro.
Ancora troppa la distanza per la fumata bianca, ormai attesa da settimane da Lukaku, un po’ meno da Vlahovic, che seppure titubante sembra aver iniziato a prendere in considerazione l’idea di trasferirsi in Inghilterra.
Pure Pochettino, tecnico dei blues, non è particolarmente convinto del serbo e questo sicuramente non rincuora Vlahovic, stimolato più dall’idea di volare in Spagna (al Real, se non arrivasse Mbappè) o in Germania (al Bayern Monaco, se non riuscisse a prendere Kane). La Juventus non ha intenzione di svendere il calciatore, ha chiesto 40 milioni di euro più Lukaku, ora potrebbe accontentarsi di 30 milioni più bonus e l’attaccante belga.
Il Chelsea, dal canto suo, sta provando a rosicchiare la richiesta avvicinandosi di tanto in tanto, fino a 20 milioni di euro, bonus inclusi. La sensazione è che con un piccolo sacrificio dei blues, a 25 milioni più bonus si potrebbe chiudere.
È questo l’ultimo impedimento tra la Juventus e Lukaku, dopo che tra le parti è stato già da tempo raggiunto l’accordo economico con un triennale da 8 milioni di euro netti a stagione.