Ultimi giorni di mercato: ore bollenti per procuratori, direttori sportivi e intermediari. Anche se, come ormai accade da diversi anni a questa parte, non è più un mercato invernale che regala emozioni poiché le trattative in corso nella nostra Serie A sono davvero pochissime, potrebbe esserci qualche colpo last minute a confermare che quello di gennaio è davvero il famoso “mercato di riparazione”.
CALCIOMERCATO: BERNARDESCHI FRA LA CAPITALE E IL SOGNO JUVENTUS
E’ il caso di Federico Bernardeschi, che proprio voglia non ne ha di rimanere a Toronto, in Canada. E sta facendo il pazzo per poter tornare in Italia, nel nostro campionato. Juventus, Lazio, Roma: tanti club, tanti rumors, poca concretezza. L’ex esterno bianconero tornerebbe di corsa alla base, alla Continassa: vuoi perché la Juve è la Juve e avrebbe un’altra chance, vuoi perché andrebbe a inserirsi in un contesto la cui squadra sta apertamente lottando per la vittoria del campionato. Allo stesso tempo, qualora non dovesse diventare “calda” la pista Juventus, Federico Bernardeschi accetterebbe di buon grado anche le piste romane, che portano a Lazio e Roma. In biancoceleste, lo sponsor numero uno si chiama Maurizio Sarri. Che lo ha già allenato ai tempi della Juve e lo inserirebbe volentieri nel suo undici titolare. Lo apprezzerebbe anche Daniele De Rossi, che sta lavorando sul doppio trequartista e sul tridente d’attacco.
CALCIOMERCATO: BERNARDESCHI SPERA NELL’EUROPEO E NELLA CHIAMATA DI SPALLETTI
Al di là di quale sarà la destinazione di Bernardeschi, se destinazione italiana sarà, quello che conta è anche e soprattutto la volontà del giocatore, che sta spingendo fortemente per tornare in Italia per potersi giocare al meglio le sue carte in vista dell’Europeo di giugno, convincendo così il C.T Luciano Spalletti a puntare su di lui. Ce la farà? Tornerà davvero in Italia? Pochi giorni e l’arcano sarà svelato.