Calciomercato

Calciomercato: il Genoa su Mateta e Piatek, Brozovic verso l’Arabia Saudita

Proseguono le trattative di mercato per le diverse squadre di Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni il Genoa è sulle tracce di Mateta, esterno offensivo del Crystal Palace. La proprietà di Alberto Zangrillo starebbe pensando anche al ritorno romantico di Piatek, il polacco è attualmente tornato all’Hertha Berlino.

Il Lecce, prima di fiondarsi sul mercato, ha la grana allenatore da risolvere. Marco Baroni ha lasciato il club giallorosso pronto per una nuova avventura e la società di Saverio Sticchi Damiani starebbe pensando a D’Aversa ex Parma e Sampdoria come successore in panchina.

Tra le big la più attiva sul mercato, oltre alla Roma, è la Juventus. I bianconeri hanno chiuso l’affare Milik, riscattandolo a 6 milioni di euro dal Marsiglia. In attesa di Giuntoli, il direttore sportivo Manna ha già avviato le trattative con Parisi dell’Empoli e Castagne (Leicester). Proseguono i contatti con Zaniolo e il Galatasaray, sull’ex Roma ci sarebbe anche l’occhio vigile della Fiorentina.

Il Milan è sempre alla ricerca di un attaccante forte da consegnare a Stefano Pioli. Il profilo individuato dalla dirigenza rossonera è Marcus Thuram (svincolato dal Borussia Mönchengladbach), al quale è stato proposto un contratto da cinque milioni di euro a stagione. Affondo decisivo da parte del Newcastle per Sandro Tonali (pronta un’offerta da 60 milioni di euro). Lukaku strizza l’occhio all’Inter, ma per il momento i nerazzurri non avrebbero le risorse economiche per tentare la stoccata decisiva con il Chelsea. In uscita Brozovic (direzione Arabia) e Dzeko (Fenerbahce). Riflettori focalizzati anche su Onana sul quale c’è l’interesse concreto del Manchester United di ten Hag; nel frattempo la coppia Marotta-Ausilio ha bloccato Vicario dell’Empoli. 

Related posts
CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata

CalcioCalciomercato

Il futuro di Lukaku

CalcioCalciomercatoSerie A

Calhanoglu allontana il Bayern: "Sono felice all'Inter"