CalcioCalciomercatoSerie A

Calciomercato Juventus: il punto sulle uscite

Da Thiago Motta al capitolo rinnovi, sarà un giugno caldo per la Juventus, in attesa di tuffarsi nell’estate di mercato, che aprirà le porte al nuovo corso bianconero. Cristiano Giuntoli ha il primo obiettivo da mandare a segno: il rinnovo di Rabiot. Il francese è ancora in bilico tra il restare a Torino e l’andar via. Il responsabile dell’area tecnica bianconero è pronto a offrire il rinnovo del contratto per altre due stagioni con opzione per il terzo anno, con un ingaggio di 7,5 milioni di euro l’anno, puntando forte sui benefici fiscali del decreto crescita.

La conferma di Rabiot, tra l’altro, è una richiesta esplicita di Thiago Motta. La Juventus spera in tempi rapidi di chiudere l’operazione e di passare allo step successivo, evitando gli assalti dalla Premier e dal Bayern Monaco, pronto a inserirsi nella trattativa.

Da valutare, poi, il futuro di Vlahovic, che non dovrebbe muoversi da Torino e di Chiesa, che, invece, può essere sacrificato per fare cassa (ci pensa pure il Napoli). L’Aston Villa dell’ex diesse giallorosso Monchi ha offerto alla Juventus Douglas Luiz, che è in scadenza nel 2026 e potrebbe interessare ai bianconeri, ma non alle cifre attuali: 40 milioni di euro. Magari inserendo qualche contropartita tecnica come McKennie, ad esempio, si potrà abbassare il prezzo del cartellino. Ma il suo arrivo è comunque legato al rinnovo di Rabiot.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan