Proseguono le manovre di mercato dei club di Serie A. Napoli e Roma guardano in casa Torino e puntano il centrocampista Lukic, possibile rinforzo di mercato per partenopei (per il post-Demme) e capitolini, già da tempo sul serbo.
L’alternativa per la Roma si chiama Frattesi: il centrocampista del Sassuolo è un vecchio pallino, in cambio agli emiliani potrebbe finire il giovane Bove come contropartita tecnica. In uscita c’è Belotti, che la Fiorentina ha inserito tra i papabili rinforzi per l’attacco, assieme a Boga dell’Atalanta, giudicando insufficienti gli apporti di Jovic, Cabral e Gonzalez. Intanto i viola devono fare in fretta: Amrabat piace anche al Liverpool e il rinnovo del contratto non è così scontato.
La Juventus è intenzionata a cedere Rabiot già a gennaio, per recuperare qualche milione di euro, dal momento che il centrocampista non sembra intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza al 30 giugno 2023. Intanto un prolungamento di contratto c’è stato: quello di Iling Junior fino al 2025: i prossimi potrebbero essere Barbieri e Mulazzi, altri due baby della cantera bianconera.
La Lazio ha intenzione di tagliare gli elementi in esubero e, di conseguenza, il monte ingaggi. Farà le valigie Fares, che piace al Bologna, ma anche Kamenovic, che potrebbe finire allo Sparta Praga o rimanere in Italia, magari ceduto in prestito alla Salernitana, alla ricerca di un esterno sinistro difensivo.
Sul taccuino dei granata ci sono pure Ruggeri e Zortea dell’Atalanta. Ma il colpaccio la Salernitana è pronto a piazzarlo tra i pali, per sostituire l’infortunato Sepe: è a buon punto la trattativa con il messicano Ochoa, protagonista all’ultimo mondiale. Bologna e Verona hanno in mente uno scambio: Doig ai rossoblù e Vignato agli scaligeri. L’Empoli ha le mani su Caputo, in arrivo dalla Sampdoria, e punta al ritorno di Zurkowski.