L’Inter ha tremato ma ci ha pensato lo stesso Calhanoglu a mettere la parola fine sulle voci di mercato. Il Bayern Monaco ci ha provato per il centrocampista turco ma il club meneghino ha prontamente reagito fissando il prezzo di Calhanoglu a 70 milioni di euro.
Il messaggio di Hakan sui suoi social ha poi messo una pietra sopra il trasferimento in Baviera: “Alla luce delle recenti voci che stanno circolando sui media, vorrei cogliere l’occasione per affrontare direttamente la situazione. Fino a ora, mi sono astenuto dal commentare queste speculazioni perché sono concentrato sulla Nazionale Turca di cui sono capitano a Euro 2024. Tuttavia, ritengo che ora sia opportuno fare una dichiarazione chiara per evitare ulteriori malintesi. Sono estremamente felice all’Inter. Il rapporto che condivido con il club e i nostri incredibili tifosi è davvero speciale. Insieme, abbiamo raggiunto traguardi significativi e sono entuasiasta di poter vincere ancora più trofei con l’Inter in futuro. Ancora una volta, in questo momento sono completamente concentrato a rendere felice la gente del mio paese. Grazie per la vostra comprensione e il vostro sostegno. Forza Inter”.
La vicenda Calhanoglu ha temporaneamente messo in ombra altre questioni di mercato, tra cui la ricerca di un sostituto per Sommer. La trattativa con il Genoa per l’acquisto di Josep Martinez si è improvvisamente complicata a causa di Oristanio, che preferisce un trasferimento a Venezia: la trattativa per Martinez proseguirà senza contropartite tecniche. Il Genoa dovrà ridurre le proprie richieste iniziali di 15 milioni di euro a una cifra più vicina ai 12-13 milioni.