Site icon CplayNews

Folorunsho dal Napoli alla Fiorentina è ufficiale: i dettagli dell’intesa

ISERLOHN, GERMANY - JUNE 26: Michael Folorunsho of Italy arrives at Hemberg-Stadion prior to the Italy training session on June 26, 2024 in Iserlohn, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)

Michael Folorunsho è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. C’è il comunicato della Viola: ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dall’SSC Napoli. Folorunsho, nato a Roma il 7 febbraio del 1998, in carriera ha indossato anche le maglie della Reggina, del Pordenone e del Bari. Nella stagione scorsa, con la maglia dell’Hellas Verona, ha collezionato 34 presenze in Serie A mettendo a segno 5 reti ed è stato convocato dalla Nazionale italiana per gli Europei in Germania. Il nuovo calciatore viola indosserà la maglia numero 90″.

Il comunicato del Napoli

Di pari passo, è arrivato il controcomunicato del Napoli: “La SSC Napoli ufficializza la cessione di Michael Folorunsho all’ACF Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto. In questa stagione Folorunsho ha disputato sette incontri con la maglia del Napoli, di cui sei in Serie A e uno in Coppa Italia. Lo scorso 21 settembre il suo esordio, in occasione dello 0-0 maturato all’Allianz Stadium contro la Juventus. In bocca al lupo, Michael!”.

Prestito con diritto di riscatto

L’operazione è stata definita sulla base di un prestito fino a giugno con diritto di riscatto che, però, diventerà obbligo, visto che è stata inserita una condizione facilissima da centrare per permettere al Napoli di concretizzare, in estate, la cessione a titolo definitivo per un cifra compresta tra gli 8 e i 9 milioni di euro.

Exit mobile version