CalcioCalciomercatoSerie A

Le sorprese di Genoa, Cagliari e Frosinone

Facciamo un viaggio fra le possibili sorprese della prossima Serie A, al via il weekend del 20 agosto.

Nelle rose delle neopromosse troviamo diversi giocatori interessanti che potrebbero ritagliarsi un ruolo importante nella prossima stagione. Il Genoa ha un difensore campione del Mondo con l’Uruguay Under 20, Alan Matturro. Forte fisicamente e abile nell’uno contro uno, il centrale piace molto a Gilardino che potrebbe valorizzarlo anche in Serie A. A sinistra spicca invece Aaron Martin, appena arrivato dalla Germania. Mancino preciso, calcia i piazzati con grande precisione, trovando assist e gol.

Il Cagliari di Ranieri punta a una salvezza tranquilla, tutt’altro semplice da raggiungere. Per farlo avrà bisogno degli spunti offensivi di Luvumbo e Oristanio. Il primo ha già dimostrato in Serie B grande personalità e bravura nell’uno contro uno, mentre il secondo è esploso in Olanda trovando la via della rete con continuità.

Il Frosinone ha acquistato due giocatori molto giovani e di grandi prospettive: Lusuardi e Kvernadze. Il è un difensore centrale vecchio stampo, bravo nel gioco aereo e molto fisico. Il secondo invece è un ala sinistra che gioca a piede invertito. Dotato di una struttura fisica importante, ha ricoperto anche posizioni più centrali dell’attacco. Nell’ultima stagione ha realizzato 4 gol e fornito 4 assist in 40 partite.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"