Site icon CplayNews

Milan, l’assist della Figc apre il mercato rossonero

milan

I calciatori inglesi sono considerati comunitari dopo la decisione della Figc maturata in settimana. Una squadra che ne può beneficiare è il Milan che ha già acquistato o trattato profili di questa nazionalità, come ad esempio il Milan con Loftus-Cheek.

L’arrivo del centrocampista inglese avrebbe reso possibile il tesseramento di uno solo tra Kamada e Chukwueze, con la preferenza dei rossoneri che è ricaduta su quest’ultimo. Con questa novità però, il Milan ha uno slot in più da poter sfruttare per arrivare a Kamada, con il quale c’è l’accordo già da inizio giugno grazie al lavoro di Maldini e Massara o Taremi.

L’iraniano è stato molto cercato a giugno, poi la richiesta alta del Porto ha fatto desistere i rossoneri che hanno preferito virare su altri obiettivi anche per il blocco degli extracomunitari precedentemente in vigore. Per l’attacco piace anche Veliz, giovanissima punta argentina del Rosario Central, valutato circa 12 milioni di euro.

Nella scala delle priorità però, spicca il nome di un centrocampista, mezzala o esterno, americano: Yunus Musah. Cresciuto nell’Arsenal, è arrivato appena 18enne al Valencia dove si è imposto come uno dei migliori talenti della Liga. Il Milan ha offerto 18 milioni agli spagnoli, i quali ritengono l’offerta troppo bassa. Il punto decisivo potrebbe essere la volontà del calciatore di vestire rossonero: l’entourage di Musah infatti, in queste ore sta forzando la mano con il Valencia nel tentativo di sbloccare la trattativa.

Exit mobile version