Il Milan è pronto a rompere gli indugi per Joshua Zirkzee, principale obiettivo della campagna acquisti estivi rossonera. L’attaccante del Bologna è l’oggetto dei desideri della dirigenza, il candidato ideale alla sostituzione di Giroud, che ha salutato per chiudere la carriera in MLS.
L’olandese è valutato 40 milioni di euro, ovvero la clausola che, se pagata, consentirà al Milan di piazzare il colpo senza trattare con il Bologna, felice comunque di incassare una cifra considerevole dopo la positiva stagione vissuta in massima serie.
I colloqui tra il Milan e l’entourage del calciatore continuano e si fanno sempre più frequenti. Zirkzee non ha mai nascosto l’intenzione di rimanere in italia, farlo nella squadra che ha lanciato Van Basten, Gullit e Rijkaard è il sogno di ogni calciatore olandese.
Più che altro, a spaventare il Milan è soprattutto la richiesta del procuratore di Zirkzee, Kia Joorabchian, che chiede 15 milioni di euro di commissioni. Una cifra enorme, che i rossoneri a malincuore verseranno nelle casse dell’agente pur di battere la concorrenza della Juventus, che nelle ultime ore, facendo leva su Thiago Motta, starebbe insidiando il Milan.
L’ago della bilancia, però, pende sicuramente dalla parte del Milan, che a Zirkzee offrirebbe la possibilità di una maglia da titolare, diversamente dalla Juventus, che ha già Vlahovic in rosa e altri obiettivi sensibili da concretizzare prima.