CalcioCalciomercatoSerie A

Morata-Milan, affare in chiusura

Uno spagnolo per sostituire un francese. Il caso ha voluto che il Milan abbia chiuso per il ritorno in Italia di Alvaro Morata, poche ore prima del match tra la Spagna e la Francia, valevole per la semifinale di Euro2024.
I rossoneri hanno scelto chi prenderà il posto di Oliver Giroud. Non sarà l’olandese Zirkzee, che finirà al Manchester United viste le elevate richieste dei suoi agenti (15 milioni di euro di commissioni), ma Morata, che si libererà dall’Atletico Madrid per “soli” 13 milioni di euro.
Un investimento sicuramente più alla portata, considerato da alcuni un ripiego, visto che Morata, nelle sue esperienze in Serie A, non è risultato un bomber prolifico. Il Milan, in ogni caso, ha il suo nuovo numero nove: Fonseca ha avallato l’operazione condotta in prima persona da Zlatan Ibrahimovic.
I rossoneri proveranno comunque ad abbassare le richieste dell’Atletico, investendo meno dei 13 milioni della clausola. Anche perché Morata ha 31 anni, non è più giovanissimo, e chiede un ingaggio da 5 milioni di euro per le prossime 4 stagioni, quando ne avrà compiuti 35. Il Milan al momento offre 4 milioni di euro più bonus, l’accordo è comunque dietro l’angolo.
Related posts
CalcioSerie A

Dalle riforme al campionato: Gravina a tutto campo

CalcioCalciomercatoLigaPremier League

Huijsen strizza l'occhio al Real Madrid: "Sergio Ramos è il mio idolo"

CalcioChampions LeagueLiga

Ter Stegen vuole riprendersi il Barcellona, il messaggio di Szczesny è da applausi

CalcioSerie A

Capello senza giri di parole su Milan e Juve