Il calciomercato della Roma, dopo i colpi di inizio estate, sembra essersi arenato. Gli acquisti a parametro zero di Aouar e N’Dicka e quelli di Diego Llorente e Rasmus Kristensen dal Leeds non possono bastare a stuzzicare il palato di Josè Mourinho.
Diversi i tasselli mancanti a cominciare dal centravanti, soprattutto dopo la rottura del legamento crociato di Tammy Abraham. Sfumato Alvaro Morata (l’ultimatum dell’Atletico Madrid non è stato ascoltato dai giallorossi); la dirigenza capitolina è al lavoro per portare Gianluca Scamacca dalle parti del Colosseo. Operazione non semplice visto che il West Ham chiede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30-35 milioni di euro.
Nel frattempo la famiglia Friedkin è molto vicina a trovare un accordo con Paulo Dybala per il rinnovo del contratto. L’ex Juventus, dopo le sirene londinesi (sponda Chelsea), ha rassicurato i tifosi di voler rimanere a Roma con il fine di riprovarci in Uefa Europa League. In uscita restano Celik, sul quale c’è il corteggiamento del Fenerbache e Kumbullacon quest’ultimo che non rientrerebbe nei piani del tecnico portoghese.