Real Madrid-Borussia Dortmund è di nuovo realtà. Dalla finale di Champions League, nella scorsa stagione, alla terza giornata della nuova Champions League. Ancelotti è pronto a sfidare Sahin: “Il Borussia è cambiato, innanzitutto l’allenatore, ma anche alcuni giocatori. Hanno mantenuto la stessa idea di calcio, che funziona bene e ha qualità collettiva. Sono una squadra intensa, che gioca bene e ha qualità individuali e collettive”.
Ancelotti su Bellingham
Su Bellingham, Ancelotti ha aggiunto: “Siamo soddisfatti del suo lavoro. Compete tanto, si sacrifica. Non ha segnato i gol che era riuscito a mettere a segno all’inizio dell’anno scorso, ma la sorpresa non è quest’anno. I gol di Bellingham non ci mancano perché abbiamo davanti giocatori di grande talento. Per noi il lavoro che state svolgendo è molto più importante. L’altro giorno ha cambiato posizione, l’ho messo a destra perché pensavamo potesse trovare più spazi per entrare in seconda linea. Quest’anno l’ala sinistra è più impegnata mentre l’ala destra è stata lasciata un po’ più esposta. Possiamo essere efficaci con Bellingham e Rodrygo a destra quanto lo siamo a sinistra”.
Ancelotti su Mbappé e Modrid
Ancelotti ha concluso: “Stiamo lavorando sull’aspetto difensivo. A livello offensivo abbiamo molte opzioni e possibilità. Quando siamo solidi e compatti abbiamo più possibilità di vincere le partite Cosa chiedo a Mbappé? Preferisco che faccia gol piuttosto che pressare. Chiedo a Mbappé la stessa cosa che ho chiesto a Benzema: posizionarsi bene per essere intelligente e fare una transizione veloce una volta recuperata palla. Modric titolare? È un giocatore unico. Unico al mondo e unico nel nostro staff. Ha un’esperienza spettacolare e una qualità unica nel gestire la palla, nel ruolo, nel gioco. Ci ha aiutato tantissimo in questo senso. Lo farà anche contro il Borussia, titolare o meno”.