Champions League

Dinamo-Milan, Pioli pensa a De Ketelaere trequartista

Il Milan si gioca un posto al sole. Per il Gruppo E della Champions League, è arrivato il momento decisivo, con tutte e quattro le squadre che sono separate da soli tre punti quando mancano due giornate alla fine della fase a gironi. La Dinamo Zagabria si trova all’ultimo posto in classifica, avendo vinto, quasi a sorpresa, solamente la partita d’esordio contro il Chelsea. Nelle partite casalinghe la squadra croata è sempre riuscita a conquistare punti in questa edizione della Champions League, vincendo una partita e pareggiando l’altra; nei precedenti incontri contro il Milan, la Dinamo non è mai riuscita a battere la squadra italiana. I rossoneri sono a pari punti con i padroni di casa, dopo le due sconfitte consecutive contro il Chelsea che hanno lasciato in bilico la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale. La squadra di Pioli in campionato ha sempre risposto alla grande nelle partite giocate dopo le due sconfitte di Champions. Nell’ultimo match, il Milan ha superato 4-1 il Monza di Palladino, al termine di una bella prestazione. Nonostante questo, da quando sono tornati a giocare in Champions League durante la scorsa stagione, i rossoneri hanno avuto grandi problemi quando hanno lasciato il giardino di San Siro, vincendo solo una delle ultime cinque trasferte in questa competizione. Entrambe le squadre giocheranno la partita con l’obiettivo di ottenere tre punti, fondamentali per il passaggio del turno.

Probabili formazioni

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric, Ljubicic; Ademi, Misic; Spikic, Ivanusec, Orsic; Petkovic. Allenatore: Cacic.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Related posts
CalcioChampions LeagueSerie A

L'Atalanta sogna a occhi aperti, il presidente Percassi: "Alle volte guardo la classifica e mi dico..."

CalcioChampions League

Yamal, il retroscena in diretta tv: "Mi stavo pisc... addosso!"

CalcioChampions League

Ranking Uefa: l'Italia è seconda, quanti punti di vantaggio ha sul terzo posto

CalcioChampions League

Verso Juve-Manchester City: cosa hanno detto Motta e Yildiz in conferenza stampa