Champions League

Haaland e Benzema, numeri a confronto di due attaccanti sensazionali

Una squadra ha già prenotato il suo posto per la finalissima di Istanbul, adesso sta alla seconda qualificarsi all’ultimo atto della competizione. Sarà Manchester City o Real Madrid, Pep Guardiola o Carlo Ancelotti. Solo uno dei due sfiderà l’Inter il 10 giugno, a Istanbul. Nel favoloso palcoscenico dell’Etihad Stadium, andrà in scena anche un duello nel duello.

Quello dei due bomber, tra chi ha già alzato al cielo quella coppa l’anno scorso e chi, invece, sogna di alzarla già quest’anno, al primo, vero, tentativo. Karim Benzema non sta vivendo l’anno magico che è stato quello scorso, ma può risollevare le sorti dei Blancos in qualsiasi momenti. La magia, invece, è nelle vene di Erling Haaland, che sta infrangendo tutti i record possibili e immaginabili in maglia Citizens.

Vediamo nel dettaglio i numeri dei due attaccanti. Il francese ha subito qualche infortunio di troppo, che lo ha costretto a fermarsi di tanto in tanto. Ciononostante, Benzema è riuscito a centrare il bersaglio in cinque occasioni in questa Champions League, con una percentuale realizzativa del 72%. Il norvegese del City è il capocannoniere di Premier League e coppa europea. 12 i gol segnati in nove presenze, con una media di 74 minuti a partita. In totale, 52 reti stagionali. Cifre pazzesche per l’attaccante classe 2000, che è riuscito a padroneggiare in una lega nuova. Solo uno dei due avrà la possibilità di conquistare l’ultimo atto di Champions League: sarà il re della competizione, Benzema, o il futuro goleador mondiale, Haaland?

Related posts
CalcioChampions League

Champions, Real Madrid, Ancelotti: "Giocherà Courtois"

CalcioChampions League

Champions League, la finale è decisa: Real Madrid-Dortmund

CalcioChampions League

Champions League: Real Madrid-Bayern Monaco, chi raggiungerà il Dortmund a Wembey?

CalcioChampions League

Champions League: Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, l'ultima partita che vale un posto a Wembley