Nella serata odierna allo stadio Santiago Bernabeu il Real Madrid affronta il Chelsea con l’obiettivo di sollevare al cielo la quindicesima coppa dalle grandi orecchie.
La squadra di Ancelotti dopo aver raggiunto la finalissima della Coppa del Re, distruggendo il Barcellona, è pronta a fare la voce grossa anche in Champions League. Dall’altra parte, invece, arriva un Chelsea che sta attraversando uno dei momenti più bui della sua storia recente. La società di Todd Boehly ha deciso di esonerare Potter e affidare la panchina nuovamente a Lampard, fino al termine della stagione. I blues in Premier League sono reduci dalla sconfitta contro il Wolverhampton, che è costata l’undicesima posizione in classifica. La sfida di stasera sarà quindi decisiva per testare le ambizioni e gli obiettivi della formazione britannica.
Carlo Ancelotti dovrebbe optare per il classico 4-3-3. Tra i pali Courtois; difesa formata da Carvajal, Militao, Alaba e Camavinga. In mediana ci saranno Valverde, Modric e Kroos; mentre in attacco agiranno Rodrigo e Vinicius a supporto di Benzema.
Lampard, invece, propone il 3-4-3. In porta Kepa; linea difensiva costituita da Badiashile, Koulibaly e Cucurella. Il ruolo di play-basso spetterà alla coppia Enzo Fernandez-Kovacic; sugli esterni confermati James e Chilwell. In fase offensiva: Joao Felix , Mount e il tedesco Havertz.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Modric, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All.: Ancelotti
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Badiashile, Koulibaly, Cucurella; James, Enzo Fernandez, Kovacic, Chilwell; Joao Felix, Mount, Havertz. All.: Lampard