Champions League

Inter-Plzen, l’ultimo ostacolo verso la qualificazione

Lautaro

Missione Plzeň. L’Inter di Simone Inzaghi, nella serata odierna, avrà il primo match point per gli ottavi di finale della Uefa Champions League. In caso di successo, infatti, i nerazzurri conquisterebbero un biglietto alla fase ad eliminazione diretta, merito delle due prestazioni superlative contro il Barcellona. Il tecnico dell’Inter, infatti, sa benissimo l’importanza della gara, già richiamata nella pre vigilia del match con la Fiorentina (sfida terminata con un rocambolesco e non senza polemiche 4 a 3, in favore del club di Steven Zhang). Il Plzen, invece, arriva all’appuntamento con poche speranze di ottenere il terzo posto del girone, occupato momentaneamente dalla formazione di Xavi (i blaugrana hanno quattro lunghezze di vantaggio, ma sono attesi dal duro confronto con il Bayern Monaco). Inzaghi dovrebbe proporre il classico 3-5-2 e confermare in toto la formazione vista in campo sabato sera. Tra i pali ci sarà Onana, in difesa Bastoni si candida a una maglia da titolare a discapito di Acerbi con Skriniar e De Vrij che completeranno il pacchetto di centrali. In mezzo al campo Calhanoglu avrà nuovamente compiti da regista; mentre Barella e il match winner Mkhitaryanagiranno da interni. Le corsie saranno presidiate da Dumfries e Dimarco e il duo d’attacco sarà composto da Lautaro Martinez e Dzeko.

PROBABILI FORMAZIONI:

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

Plzen (4-4-2): Stánek; Havel, Pernica, Hejda, Jamelka; Vikanova, Bucha, Kalvach, Mosquera; Chory, Kliment. Allenatore: Bilek.

Related posts
CalcioChampions League

Champions, Real Madrid, Ancelotti: "Giocherà Courtois"

CalcioChampions League

Champions League, la finale è decisa: Real Madrid-Dortmund

CalcioChampions League

Champions League: Real Madrid-Bayern Monaco, chi raggiungerà il Dortmund a Wembey?

CalcioChampions League

Champions League: Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, l'ultima partita che vale un posto a Wembley