Site icon CplayNews

Apoteosi biancoceleste! La Lazio batte il Bayern Monaco in Champions League

Lazio

La Lazio vede più da vicino i quarti di finale di Champions League dopo aver steso il Bayern Monaco nella gara di andata degli ottavi: all’Olimpico gli uomini di Sarri si sono imposti per 1-0 grazie a un rigore di Immobile; il 5 marzo, nel ritorno all’Allianz Arena, proveranno a confermarsi per entrare nelle migliori 8 della competizione europea.

Immobile segna, la Lazio vince: Bayern Monaco battuto

Gode Maurizio Sarri, gode pure l’Italia, sempre più al primo posto del ranking che mette a disposizione un’altra squadra partecipante alla prossima edizione, rinnovata, della Champions League. Con un centrocampo rabberciato dalle assenze di Zaccagni e Rovella e con Vecino out nel riscaldamento per un risentimento muscolare, la Lazio sorprende il Bayern con una prestazione accorta e concreta. Il Bayern, colpito dalla pesante sconfitta in Bundesliga per mano del sempre più sorprendente Leverkusen di Xabi Alonso, si presenta con l’ex Napoli, Kim e con le armi migliori in attacco, con Kane vertice centrale del 4-2-3-1.

La Lazio gioca bene, con determinazione; Luis Alberto è uno dei più pericolosi, Guendouzi si prende il centrocampo e Immobile incute timore alla difesa del Bayern, che ha subito due chance per sbloccarla, con Kimmich e soprattutto con Kane, che sbaglia a due passi da Provedel.

La Lazio prende coraggio, Luis Alberto sfiora l’incrocio dei pali, poi Provedel si oppone a Sanè. Nella ripresa Isaksen si fa fermare da Neuer, ma va a conquistarsi il calcio di rigore che decide la gara: fallo di Upamecano, espulso. Immobile è freddo dal dischetto, il Bayern in dieci si scioglie nonostante le sostituzioni (dentro pure l’ex bianconero De Ligt). La Lazio abbassa il ritmo a protezione del vantaggio e prova a pungere in contropiede con Felipe Anderson e il subentrato Pedro, senza riuscire a rimpinguare il bottino.

Exit mobile version