Site icon CplayNews

Milan-Salisburgo, Pioli si gioca tanto

Il Milan mette nel mirino gli ottavi di finale. La squadra di Stefano Pioli, nella serata odierna, sfiderà il Salisburgo e un risultato positivo proietterebbe i rossoneri alla fase finale della UEFA Champions League. Il Milan arriva all’appuntamento scosso dalla sconfitta con il Torino (la seconda in campionato), dopo aver smontato i sogni di qualificazione della Dinamo Zagabria allo Stadion Maksimir, imponendosi per 0 a 4. La formazione di Jaissle, invece, si trova in vetta della Bundesliga austriaca a quota 33 punti ed è reduce da una buona prova con il Chelsea tra le mura amiche, seppur maturata con una sconfitta di misura. Il Salisburgo, però, per strappare il pass qualificazione avrà solamente un risultato sui tre disponibili, una sconfitta e/o un pareggio condannerebbe la banda di Jaissle all’Europa League. Pioli dovrebbe optare per il consueto 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Tatarusanu; quartetto difensivo formato da Theo Hernandez, Tomori, Gabbia e Kalulu. La regia del centrocampo sarà affidata alla tecnica di Bennacer e alla fisicità di Sandro Tonali; in avanti Leao, Diaz e Messias avranno il compito di innescare Giroud. Il tecnico dei biancorossi, invece, dovrebbe formattare la propria squadra nel 4-3-1-2. In porta spazio a Kohn; mentre Dadic, Bernardo, Pavlovic e Wober saranno gli ammiragli difensivi. Linea di mediana formata da Seiwald, Gourna e Kjaergaard; mentre Sucic si posizionerà alle spalle del duo d’attacco:  Adamu-Okafor. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Theo Hernandez, Gabbia, Tomori, Kalulu; Bennacer, Tonali; Leao, Diaz, Messias; Giroud. Allenatore: Pioli.

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dadic, Bernardo, Pavlovic, Wober; Seiwald, Gourna, Kjaergaard; Sucic; Adamu, Okafor. Alllenatore: Jaissle.

Exit mobile version