Morata risolleva Leao, finito in panchina pure in occasione di Monza-Milan: “Rafa ha talento. È il miglior giocatore della squadra. Deve solo continuare a fare quello che sta facendo. Un grande gol o uno facile saranno sufficienti per fargli ritrovare la fiducia”. Nel corso di un’intervista a The Athletic, l’attaccante dei rossoneri ha rincuorato il suo compagno di squadra: “Tutto ciò che fa Rafa fa rumore, ma è importante per noi e abbiamo bisogno di lui. Lo sa perfettamente. Il suo momento arriverà e ci farà vincere”.
Morata su Real Madrid-Milan
Scatta il conto alla rovescia per Real Madrid-Milan: “L’anno scorso il Borussia Dortmund non stava andando bene in campionato o in generale, ma hanno raggiunto comunque la finale di Champions League. E chissà se il tiro di Fullkrug fosse entrato e non avesse colpito il palo. Forse il Borussia ora sarebbe campione d’Europa. Questa è la bellezza della Champions League. Dobbiamo crederci. Siamo il Milan e dobbiamo puntare a vincere tutto. Se perdi contro una squadra di vertice è perché è la Champions League, ma siamo obbligati a pensare di potercela fare. Dobbiamo pensare che sia possibile”.
Morata sui primi mesi al Milan
Morata ha poi aggiunto e concluso: “Prima di venire a Milano tutti mi dicevano che l’aria che si respira qui è diversa. Basta venire a mangiare al ristorante qui a Milanello. Ti guardi intorno e vedi tutti i giocatori che hanno vinto trofei con il Milan. Per me, il Milan ha sempre avuto un ruolo importante nella storia del calcio”.