Champions League

UCL, Bayern-PSG è una finale anticipata

Tutto pronto per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain. Si parte dallo 0-1 del Parco dei Principi, che ha permesso alla squadra di Nagelsmann di ottenere un vantaggio prezioso in chiave qualificazione.

Molto più difficile, invece, il compito per un PSG che, per qualificarsi ai quarti di finale, deve vincere con almeno due reti di scarto. Un risultato comunque possibile per la formazione parigina, che vanta il primo posto in Ligue 1 e ha vinto le ultime tre partite disputate.

Lo stesso vale anche per i tedeschi, che invece condividono la vetta della Bundesliga con il Borussia Dortmund e hanno un ruolino niente male in Champions League: sette vittorie su sette partite disputate. Passando alle probabili formazioni, diversi gli indisponibili per Galtier. Out Neymar, che ha subito un infortunio alla caviglia e dovrà stare lontano dai campi fino alla prossima stagione. Fortemente in dubbio anche Hakimi, cui assenza sarebbe legata alla vicenda extra calcistica, che lo vede accusato di stupro.

Il Bayern Monaco, invece, dovrà fare a meno di Pavard, che sconterà la squalifica ricevuta proprio nel match di andata. Al suo posto, Nagelsmann potrebbe schierare Stanisic dal primo minuto oppure virare su Joao Cancelo, passando, però, alla difesa a quattro. Di nuovo convocato Sadio Mané, che comincerà dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI:

Bayern Monaco (3-4-2-1): Sommer; Stanišić, Upamecano, de Ligt; Coman, Kimmich, Goretzka, Davies; Müller, Musiala; Choupo-Moting. All. Nagelsmann.

PSG (3-5-2): Donnarumma; Marquinhos, Sergio Ramos, Danilo Pereira; Hakimi, Vitinha, Verratti, Fabian Ruiz, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. All. Galtier.

Related posts
CalcioChampions League

Semifinali di Champions League: il programma completo

CalcioChampions League

Missione compiuta, Inter in semifinale di Champions: 2-2 al Meazza, Bayern fuori

CalcioChampions LeagueLiga

Ter Stegen vuole riprendersi il Barcellona, il messaggio di Szczesny è da applausi

CalcioChampions LeagueConference LeagueEuropa League

Ranking Uefa, come cambia dopo l'andata dei quarti di finale di Champions