Site icon CplayNews

Conference League: quando la Fiorentina conoscerà l’avversaria agli ottavi

ST GALLEN, SWITZERLAND - DECEMBER 12: Offical match ball prior the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD5 match between FC St. Gallen 1879 and Vitoria SC at Kybunpark on December 12, 2024 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Carsten Harz/Getty Images)

Oltre ai playoff di Champions League ed Europa League, scatta il conto alla rovescia anche per gli ottavi di finale di Conference League. La Fiorentina resta in attesa di conoscere la sua avversaria. La Viola ha quattro possibili sfidanti che il 20 dicembre sono state accoppiate dall’urna di Nyon (Vikingur contro Panathinaikos e Borac contro Lubiana), ma solamente il 21 febbraio, a playoff conclusi, saprà a quale tra le vincitrici dei due spareggi dovrà contendere l’accesso ai quarti. Le gare sono in programma il 6 marzo (fuori casa) e il 13 marzo (al Franchi).

La Fiorentina aspetta il sorteggio di Conference League

Il 21 febbraio, oltre a conoscere il nome della sfidante, la Fiorentina saprà inoltre da quale lato del tabellone verrà disposta. Non è un fatto secondario, dato che sarebbe meglio evitare la favorita Chelsea, testa di serie numero uno. La squadra di Palladino ha concluso la fase campionato al terzo posto, a un punto dal Vitoria Guimaraes (testa di serie numero due) con cui ha pareggiato 1-1 proprio nell’ultimo turno. Come ricordato da Corrieredellosport.it, se la Fiorentina avesse vinto sarebbe certamente finita dal lato opposto degli inglesi, mentre adesso spera di non doverli affrontare in un’eventuale semifinale.

Exit mobile version