Nella serata odierna riparte la Coppa Italia, pronta a entrare nella parte cruciale con gli ottavi di finale. A inaugurare la giostra del trofeo nazionale toccherà all’Inter di Simone Inzaghi, uscita malconcio dalla trasferta dell’U-Power contro il Monza (2-2). I nerazzurri ospiteranno il Parma di Fabio Pecchia (una delle due formazioni di B rimaste ancora in gioco).
I lombardi, inoltre, dovranno fare a meno di diversi giocatori chiave come Lukaku (nuovamente ai box) oltre a Calhanoglu e Barella. Mercoledì spetterà ai campioni d’Italia del Milan, i quali attendono il Torino di Juric a San Siro, dopo il mezzo passo falso con la Roma che è costato l’aggancio della Juventus al secondo gradino della classifica.
La Sampdoria farà visita a una Fiorentina rivitalizzata dal blitz sul Sassuolo di Dionisi; mentre la Roma di Mourinho sfiderà il Genoa all’Olimpico.
Settimana prossima, invece, faranno il loro debutto le altre quattro big del nostro campionato. il Napoli affronterà la Cremonese e l’Atalanta andrà in scena con lo Spezia di Luca Gotti. Chiuderanno il programma le partite tra Lazio-Bologna (nel segno di Sinisa Mihajlovic) e Juventus-Monza. Ecco qui il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia:
Inter-Parma (oggi, ore 21)
Milan-Torino (domani, ore 21)
Fiorentina-Sampdoria (giovedì, ore 18)
Roma-Genoa (giovedì, ore 21)
Napoli-Cremonese (martedì 17 gennaio, ore 21)
Atalanta-Spezia (giovedì 18 gennaio, ore 15)
Lazio-Bologna (giovedì 18 gennaio, ore 18)
Juventus-Monza (giovedì 18 gennaio, ore 21)