Parte ufficialmente la stagione di Catanzaro e Foggia, impegnate nella gara inaugurale di Coppa Italia. Il match si disputerà oggi alle 18 a Vibo Valentia.
Guidati da Vivarini, i calabresi hanno iniziato il calciomercato con giocatori giovani e desiderosi di emergere. Ambrosino e D’Andrea sono arrivati: Il primo è un attaccante cresciuto nel Napoli ed è tornato dal prestito al Cittadella, mentre il secondo è un ala mancina che gioca a piede invertito. Krastev dalla Fiorentina, Veroli dal Cagliari e Olivieri dal Frosinone sono arrivati tutti dalla massima serie, mentre Pompetti è il rinforzo a centrocampo. Partono decisamente favoriti, anche se lo scorso anno, nella Coppa Italia di categoria, sono stati eliminati proprio dai rossoneri. Il divario tecnico e di preparazione con gli avversari è notevole.
Cudini, il nuovo allenatore, è stato nominato appena cinque giorni fa e la rosa è ancora completamente da riformare, con solo 12 giocatori della Prima Squadra in ritiro. Gli esuberi Nobile, Odjer, Vacca e Vuthaj sono fuori rosa, mentre Frigerio, Rizzo, Garattoni e Beretta sono sul mercato. Tre giovani sono stati acquistati nella campagna acquisti: Rossi (2003), Martino (2001) e Martini (2004). Una rosa sconvolta con pochi giorni di preparazione, ma non solo; anche un nuovo allenatore e un nuovo sistema di gioco.
(Credits: Getty Images)