Coppa Italia

Coppa Italia, il programma dei quarti di finale

Torna la Coppa Italia e lo fa con i quarti di finale del torneo nazionale. Si parte questa sera con il big match tra l’Inter di Simone Inzaghi e l’Atalanta di Gasperini. I padroni di casa arrivano all’appuntamento dopo aver superato, senza non poche difficoltà, la Cremonese di Ballardini allo Zini; trascinati dalla doppietta del Campione del Mondo Lautaro Martinez. Dall’altro lato, invece, a San Siro c’è una formazione in salute, galvanizzata dalle tre vittorie consecutive e il pareggio scoppiettante dello Stadium contro la Juventus. Sfida dunque affascinante e imperdibile; che mette di fronte rispettivamente la seconda e terza forza del nostro campionato.

Nella giornata di domani, invece, la Fiorentina di Vincenzo Italiano ospita la sorpresa Torino (i granata hanno battuto nel precedente turno il Milan di Stefano Pioli). La Viola, dopo la contestazione delle ultime settimane, è riuscita a ottenere nel precedente turno di Serie A un punto prezioso e prestigioso contro la Lazio, grazie alla perla di Nico Gonzalez; mentre la banda di Juric non è andata oltre il pareggio sul campo dell’Empoli (2-2, in rimonta).

Alle 21, invece, la Roma fa gli onori di casa alla Cremonese. I giallorossi puntano fortemente sul trofeo nazionale con l’obiettivo di regalare ai propri tifosi la seconda gioia dopo la Conference League sotto la gestione Mourinho. I lombardi, invece, si sono garantiti l’accesso dalla porta dei quarti di finale superando la capolista Napoli alla lotteria dei calci di rigore.

Chiude il programma la sfida intrigante tra Juventus e Lazio di giovedì (con i bianconeri che hanno messo nel mirino la Coppa Italia per non chiudere il secondo anno consecutivo senza trofei in bacheca). Ecco qui sotto il programma completo:

COPPA ITALIA (Quarti di finale): Oggi ore 21 Inter-Atalanta; domani ore 18 Fiorentina-Torino; ore 21 Roma-Cremonese; giovedì ore 21 Juventus-Lazio. 

Related posts
CalcioCoppa Italia

Dovbyk si sblocca, fa gol anche Baldanzi e la Roma ritrova il sorriso: 4-1 alla Samp, ai quarti il Milan

CalcioCoppa Italia

Atalanta, così è troppo! 6-1 al Cesena in Coppa Italia, ai quarti c'è il Bologna

CalcioCoppa ItaliaSerie A

Infortunio Weah dopo Juve-Cagliari: come sta

CalcioCoppa Italia

Coppa Italia, poker della Juventus al Cagliari (4-0): Vlahovic fa pace con i tifosi, Conceiçao incanta