Primi impegni ufficiali per molte squadre di Serie A e B, impegnate in Coppa Italia. Il torneo è già iniziato con la fase preliminare lo scorso weekend che ha visto trionfare Catanzaro, Feralpisalò, Reggiana e Cesena. Il programma della coppa nazionale è fitto di appuntamenti da oggi a lunedì, con diverse formazioni in campo. Andiamo a vedere le partite di questi quattro giorni di Coppa Italia.
COPPA ITALIA, LE GARE DI OGGI
Si parte con la neopromossa Frosinone che affronterà in casa il Pisa alle 17:45. Occhi su Kvernadze, ala sinistra appena arrivata in Ciociaria. Alle 18 alla Dacia Arena in campo l’Udinese che farà il proprio esordio stagionale contro il Catanzaro reduce dal successo per 1-0 sul Foggia. In serata invece, spazio per Genoa-Modena e Bologna-Cesena. In Liguria l’attesa sarà tutta per Retegui, presentato in pompa magna due settimane fa.
COPPA ITALIA, LE GARE DI SABATO
Empoli e Cittadella aprono il sabato di Coppa Italia. I toscani si affideranno a Baldanzi, chiamato a prendersi un ruolo da protagonista nell’undici di Zanetti. Occhio anche a Gyasi appena arrivato dallo Spezia. Alle 18 il San Nicola di Bari ospiterà il match tra i biancorossi e il Parma, due formazioni che saranno protagoniste del prossimo campionato di Serie B. Chiudono il sabato Verona-Ascoli e l’affascinante Cagliari-Palermo.
COPPA ITALIA, LE GARE DI DOMENICA
Esordio stagionale per la Salernitana di Paulo Sousa contro la Ternana. Nonostante un mercato ancora bloccato, i granata affrontano la nuova annata partendo da una solida base, data anche dalla conferma di Dia. Alle 18 trasferta calabrese per il Sassuolo, reduce da un ottimo pareggio in trasferta contro il Wolfsburg. Lecce-Como sarà il match delle 21 e tutti gli occhi saranno concentrati sul nuovo approccio di D’Aversa, subentrato a Baroni. Chiude la domenica il Monza di Palladino, impegnato contro la Reggiana, vittoriosa nel primo turno sul Pescara.
COPPA ITALIA, LE GARE DI LUNEDI
Cremonese-Crotone apriranno il lunedi di Coppa Italia, con i lombardi che partono con i favori del pronostico. La Sampdoria di Pirlo invece, affronterà a Marassi il Sudtirol alla ricerca di conferme dopo quanto di buono fatto lo scorso anno. Alle 21 Spezia-Venezia e Torino-Feralpisalò. Un banco di prova impegnativo per i bresciani e un test da non fallire per Juric che intanto si gode il ritorno di Vlasic mentre attende l’arrivo di Malinovskyi.