Nell’ottavo di finale di Coppa Italia, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli di Spalletti affronta la Cremonese di Ballardini, al debutto sulla panchina grigiorossa.
In campionato le due formazioni stanno vivendo due momenti completamente opposti, il Napoli è primo a 47 punti con un vantaggio di nove lunghezze dal secondo posto, mentre la Cremonese chiude la graduatoria con 7 punti conquistati, senza vittorie.
Il Napoli arriva alla sfida con il morale alle stalle dopo aver battuto la Juventus in Serie A con il risultato di 5-1, grazie alla doppietta di Osimhen e ai gol di Kvaratskhelia, Rrahmani e Elmas; la Cremonese invece, nell’ultima giornata di campionato ha perso 2-3 in casa contro il Monza, a nulla sono serviti le reti di Ciofani e Dessers, con la dirigenza della squadra che dopo l’undicesima sconfitta stagionale ha deciso di esonerare il tecnico Alvini e di assegnare a Ballardini la panchina dei lombardi, nella speranza di ottenere la salvezza.
Nonostante il Napoli opterà per un importante turnover, la formazione di Spalletti rimane comunque la favorita per il passaggio del turno.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Elmas, Simeone, Raspadori. Allenatore: Spalletti.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Vasquez, Hendry; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Meitè, Valeri; Okereke, Buonaiuto. Allenatore: Ballardini.