Site icon CplayNews

Barcellona-Inter, i nerazzurri sfidano gli extraterrestri

Uomini forti destini forti. Riprendendo l’iconica frase di Luciano Spalletti, i nerazzurri sono attesi da un confronto terribile al Camp Nou contro il Barcellona. La squadra di Simone Inzaghi in caso di successo blinderebbe il passaggio del turno, mentre se dovesse arrivare una sconfitta netta e larga la qualificazione si complicherebbe drasticamente. I blaugrana di Xavi, ancora avvelenati dopo il rigore non concesso dall’arbitro Vincic nella serata di San Siro, nel proprio fortino non hanno mai perso in questa stagione, ma soprattutto in campionato hanno incassato solamente una rete, di fronte alle venti siglate da Lewandowski e compagni. Da quando la Coppa dei Campioni è stata denominataChampions League (era il 1992), l’Inter non è mai riuscita a portare a casa nemmeno un punto dalla terra di Antoni Gaudì, con l’unica gioia che risale all’anno del triplete (in quell’occasione la squadra di Mourinho perse di misura il confronto, ma riuscì a prenotare un posto in finale di fronte al 3-1 dell’andata). Allo stesso tempo saranno i blaugrana a dover fare i conti con la pressione, in quanto i nerazzurri al momento si trovano al secondo gradino nel girone. Xavidovrebbe schierare un classico 4-3-3. Tra i pali ter Stegen; in difesa prenderanno il loro posto Alba, Garcia, Piquè e Sergi Roberto; in mezzo al campo spazio all’esperienza di Busquets e alla freschezza di Pedri e Gavi (giovani talenti e già veterani della nazionale spagnola); in attacco Dembelè e Raphinha avranno il compito di innescare la feroce vena realizzativa di Robert Lewandowski. Il tecnico nerazzurro, invece, disporrà i suoi in un 3-5-2 classico. Tra i pali Onana, il quale sembrerebbe aver superato nelle gerarchie Handanovic. Linea difensiva costituita dai soliti tre: Skriniar, De Vrij e Bastoni. La regia del centrocampo sarà affidata ancora una volta a Calhanoglu (MVP del match di andata) con Barella e Mkhitaryan che agiranno ai suoi fianchi; mentre le corsie esterne saranno presidiate da Dimarco e Dumfries; tandem d’attacco formato da: Dzeko e Lautaro Martinez.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Alba, Garcia, Piquè, Sergi Roberto; Busquets, Pedri, Gavi; Dembelè, Lewandowski, Raphinha. All.: Xavi.

Inter (3-5-2): Onana; Bastoni, Skriniar, De Vrij; Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dumfries, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi.

Exit mobile version