La seconda giornata di UEFA Champions League, vede contrapporsi il Liverpool e l’Ajax, sfida valevole per il gruppo A. Un match decisamente diverso per Liverpool e Ajax, agli opposti dopo i primi 90 minuti di gioco. I Reds hanno perso in maniera roboante all’esordio contro il Napoli, capace di superare la squadra inglese per 4 a 1. I Lancieri, invece hanno sconfitto 4-0 i Rangers, confermandosi squadra che fa dei giovani il suo principale motore. L’Ajax non vince contro il Liverpool dal lontano 1966, quando trovarono il successo per 5 a 1 nella Coppa dei Campioni; inoltre la formazione olandese non ha mai vinto nessuna delle ultime cinque partite di UCL contro club inglesi, conquistando un bottino magro di quattro sconfitte e un segno X. Per la banda di Klopp, invece, la gara di questa sera è già decisiva, in caso di ulteriore passo i Reds, infatti, rischierebbero grosso, visto che la capolista Napoli farà visita al fanalino di coda dei Rangers.
PROBABILI FORMAZIONI
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliot, Fabinho, Milner; Salah, Nunez, Luis Diaz. All. Klopp.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. All.:Schreuder.