Coppe

Inter missione ceca, per riaprire il discorso qualificazione

L’Inter, dopo aver perso la prima partita stagionale di Champions League contro il Bayern Monaco, è chiamata subito a rifarsi nella trasferta contro il Viktoria Plzen, squadra reduce da una pesante sconfitta contro il Barcellona nella partita conclusa con il risultato di 5-1. Nonostante la vittoria casalinga, in campionato, contro il Torino, la squadra di Simone Inzaghi non sta passando un ottimo periodo di forma; i nerazzurri, faticano a trovare una buona solidità difensiva, rischiando spesso sulle azioni offensive degli avversari. Nell’ultima partita di campionato, a salvare il risultato, ci ha pensato Handanovic, autore di un’ottima prestazione che ha permesso ai suoi di non subire reti. In queste ultime partite, sembra che anche l’attacco, a causa dell’assenza di Lukaku, stia faticando molto; nella partita contro il Torino, a segnare l’unica rete del match è stato Brozovic all’89’ minuto su assist di Barella, il centrocampista, con questo gol, è arrivato a due reti consecutive in campionato, dopo aver segnato anche nel derby poi perso. Nella prima partita di Champions, il Bayern Monaco è sembrato decisamente superiore all’Inter, con i nerazzurri che hanno giocato alla pari dei bavaresi solo nei primi minuti del secondo tempo. Da sottolineare l’errore nel finale di Correa, che, davanti alla porta, spara fuori il pallone che avrebbe potuto riaprire il match. Il Viktoria Plzen, nella sconfitta contro il Barcellona, non è quasi mai riuscita ad esprimere il proprio gioco, con i blaugrana bravi a dominare per 90 minuti; la squadra della repubblica ceca non è stata in grado di fermare la voglia di gol del solito Lewandowski, capace di segnare una tripletta. In campionato, il Viktoria Plzen ha vinto 3-2 nell’ultima partita; con questa vittoria si conferma in testa al campionato.

PROBABILI FORMAZIONI:

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Kalvach, Bucha; Kopic, Sykora, Mosquera; Chory. Allenatore: Bilek.

INTER (3-5-2) :Onana; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.

Related posts
Coppe

Sorteggi, sorridono Juve, Lazio e Fiorentina. La Roma trova l'insidiosa Sociedad

Coppe

Inter e Napoli buona la prima. Juventus e Roma agli ottavi di Europa League

Coppe

Bene Milan, Fiorentina e Lazio in Europa. La Juve viene fermata dal Nantes

CalcioCalcio EsteroCoppe

Supercoppa di Spagna, è tempo di Clásico: Real Madrid o Barcellona?